Soluzione detergente per finestre fatta in casa – Come pulire le finestre di vetro

Il più popolare detergente per vetri fatto in casa è una miscela di succo di limone e sale. Per fare questa soluzione, tutto ciò di cui hai bisogno è un detergente per vetri con la soluzione appropriata e una bacchetta di vetro (per formare le braccia del detergente). Il passo successivo è quello di lasciare la miscela riposare per una notte in una soluzione di acqua calda e bicarbonato di sodio. Questa miscela può essere riutilizzata più volte prima di strofinare secondo necessità.

Per maggiori informazioni sull’argomento puoi trovare tutto sul sito web che segue.

Una volta che la miscela è rimasta per un’ora, strofina la finestra con la soluzione e scuoti delicatamente la soluzione in eccesso. Noterai che il tuo detergente per vetri è pronto per pulire le finestre!

Se la tua soluzione detergente per vetri non lascia le superfici di vetro abbastanza pulite dopo aver ripetuto i passaggi precedenti, potresti trovare utile mescolare un po’ di detergente per piatti delicato con acqua e usarlo per pulire le superfici di vetro. Alcuni detergenti per vetri hanno a disposizione un tampone di pulizia specializzato che è fatto di schiuma di gomma, permettendo ai tamponi di lavorare meglio su diverse superfici di vetro. Tampona qualsiasi residuo dalla soluzione detergente per vetri fatta in casa sulla superficie di vetro dove è necessario, facendo attenzione a non toccare il vetro effettivo. Per le macchie più ostinate, potresti trovare utile strofinare leggermente la zona finché il liquido si asciuga. Se questo metodo non toglie la macchia, aspetta un altro giorno e prova ancora.

Un’altra soluzione fatta in casa per pulire i vetri si ottiene mescolando una tazza di detergente spray per vetri con una tazza di aceto bianco distillato. Questa miscela può essere usata come agente pulente o semplicemente spruzzata sulle superfici di vetro. Per ottenere una pulizia più approfondita, puoi anche mescolare parti uguali di acqua e amido di mais, anche se la miscela risultante non dovrebbe essere molto più pesante di una bottiglia spray (il che eviterà di rompere il vetro se si frantuma).