Tutti i diversi tipi di macchine per tagliare l’erba

Quando si cercano diversi tipi di macchine per il taglio dell’erba, è una buona idea conoscere le differenze tra le macchine per il taglio rotative e quelle a vite. Come suggeriscono i loro nomi, le macchine rotanti vengono utilizzate per tagliare l’erba. Tendono ad avere una coppia inferiore e velocità di taglio più elevate. Le macchine per il taglio a vite, d’altra parte, hanno più coppia ma usano un movimento elicoidale per tagliare l’erba. Ognuno ha i suoi vantaggi, ma per scopi pratici, entrambi i tipi di tagliaerba dovrebbero essere presi in considerazione quando si necessita di nuovi sfalci per un prato o un lavoro di paesaggistica.

Ci sono due tipi fondamentali di tagliaerba ora in produzione, vale a dire da una parte una macchina singola con una lama che è ruotabile attorno a un asse che è sostanzialmente orizzontale rispetto al dato del suolo, e dall’altra parte invece una macchina a doppia lama che include due lame. Il primo è preferito, poiché le singole lame possono essere spostate più vicino al suolo per scopi di diradamento, mentre il secondo offre una coppia maggiore per tagli di erba più duri e densi. Inoltre, entrambi i tipi di macchina sono disponibili in varie dimensioni. Unità più spesse lo faranno ovviamente devono essere dimensionati in modo appropriato per il lavoro da svolgere, ma se possibile, considera l’utilizzo di tipi a doppia lama per maggiore resistenza e volume. A seconda del diametro e dell’altezza delle tue lame, potresti scoprire che un tagliaerba a lama singola soddisferà perfettamente le tue esigenze.

Nel scegliere la migliore macchina per tagliare l’erba per il lavoro da svolgere, considera cosa verrà tagliato, quanto è grande il tuo giardino e quanto tempo vuoi dedicare alla manutenzione del tuo giardino o prato. Ad esempio, se stai solo tagliando un po ‘vicino a casa tua e non ti aspetti di tagliare erba molto fitta per molto tempo, un semplice tosaerba a spinta potrebbe essere più adatto alle tue esigenze. Se hai un cortile più grande o hai intenzione di tagliare erba spessa e molto frequente su base regolare, una macchina a doppia lama potrebbe essere l’opzione migliore. La potenza extra fornita dalla taglierina ad asse verticale consentirà di tagliare oltre un’unità a lama singola e consentirà anche di lavorare in spazi più ristretti e sotto pressione maggiore.

Clicca qui sul sito https://guidatagliaerba.it/ se desideri visionare altro in merito.